Una delle regole principali delle nostre passeggiate ecologiche è quella di armarsi di buste e guanti per rimuovere tutti i rifiuti nei quali ci imbattiamo e così abbiamo fatto.

Lungo il percorso abbiamo imparato a riconoscere e a conoscere piante e animali, fino ad imbatterci nelle rovine di un antico tempio pre-romano.

26 Giugno 2022

A Spasso con Delphi
"Trekking ecologico da Mazzano Romano a Calcata lungo il fiume Treja" 

Finalmente ci siamo immersi nella natura!

Dopo aver visitato il piccolo centro di Mazzano Romano ci siamo addentrati nella valle del Treja per seguire il percorso dell'omonimo fiume.

I più piccoli sono stati coinvolti in una divertente caccia al tesoro lungo tutta la camminata e ,giunti all'incantevole e misterioso antico borgo di Calcata, hanno svolto un laboratorio di ceramica presso una delle caratteristiche botteghe artigianali.

Prima di tornare a Mazzano non poteva mancare una gustosa merenda a base di dolci e biscotti casarecci ed un freschissimo bicchiere di limonata.

Una giornata davvero meravigliosa

08 Maggio 2022

Trekking Urbano
"Garbatella e Tor Marancia tra Street Art e giardini nascosti"

In questa splendida domenica di sole primaverile siamo andati alla scoperta delle caratteristiche vie e abitazioni del quartiere storico di Garbatella. Abbiamo ammirato i giardini nascosti e i grandi murales che raccontano storie legate alla città e al rione. Siamo stati davvero fortunati perchè ci siamo imbattuti anche in un'artista che ne stava completando uno splendido sulla facciata di un palazzo!

Nella seconda parte della mattinata, dopo la nostra consueta merenda, ci siamo recati nel quartiere di Tor Marancia dove abbiamo ammirato moltissime opere di Street Art coadiuvati sempre dalla nostra preziosa Silvia, guida onnipresente.

Al termine della passeggiata i più piccoli hanno svolto un laboratorio artistico nel quale hanno prodotto i loro murales grazie all'utilizzo di materiale di riciclo.

10 Aprile 2022

A Spasso Con Delphi 
"Alla scoperta del quartiere Coppedè, di Villa Torlonia e della Casina delle Civette"

Dopo aver percorso le vie del quartiere Coppedè ed aver ammirato le sue misteriose bellezze ci siamo diretti verso la caratteristica Villa Torlonia. Abbiamo visitato la Casina delle Civette grazie alla nostra guida speciale Silvia per concludere la giornata con una bella merenda ed un laboratorio artistico nel quale i più piccoli si sono sperimentati nella riproduzione delle vetrate colorate viste nella Casina.

La nostra prima festa!

Il 20 Marzo 2022 si è svolta presso il Parco di Tor Fiscale la nostra prima festa. 
C'è stata una grande partecipazione (70 adulti e 45 tra bambini e ragazzi) e un'atmosfera incredibile.
Insieme abbiamo riso, giocato e mangiato godendoci lo splendido panorama dell'Acquedotto.
Bambini ed adulti hanno partecipato al Laboratorio di Pittura, ai Giochi di Società, al Laboratorio di Circo ed infine alla nostra Caccia al Tesoro.
I quadri e le maschere prodotte dai bambini sono state poi messe all'asta: il ricavato andrà totalmente a finanziare l'iscrizione per l'annualità 2022-23 ad un attività extrascolastica (a scelta del ragazzo) per un bambino che vive in una situazione di grande difficoltà personale, famigliare, sociale ed economica.